Whatsapp si arricchisce con una nuova funzione speciale: ecco come attivarla subito

C’è una nuova funzione speciale in arrivo su WhatsApp. Ecco che cosa dovete fare per attivarla subito, è fantastica.

L’avvento di nuove funzionalità su WhatsApp non è una novità da tempo. Il team di sviluppatori di Meta lavora, infatti, giorno e notte per poter offrire il massimo dei vantaggi ai suoi consumatori. Con strumenti che possono venire sfruttati comodamente da smartphone tramite app o da PC in maniera facile e veloce. E, considerando quanto il colosso di Zuckerberg ci tenga ai feedback dei suoi consumatori, ecco che potete immaginare l’utilità degli aggiornamenti.

WhatsApp si aggiorna ed introduce una nuova super funzionalità
C’è una nuova funzionalità resa disponibile su WhatsApp – Irshivideos.com

In tal senso, di recente si sta parlando di una nuova funzione speciale che a breve verrà resa disponibile per tutti. Si tratta di una chicca in più che sicuramente potrebbe fare anche al caso vostro. E una volta aver scoperto tutte le sue peculiarità, molto probabilmente non vedrete l’ora di attivarla e di iniziare a godere dei suoi innumerevoli vantaggi. Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo tra funzionamento specifico e tempistiche ufficiali per il rilascio in pianta stabile su iOS ed Android.

WhatsApp si aggiorna: i dettagli della nuova funzione

A lanciare la notizia ci hanno pensato come sempre gli esperti di WABetaInfo, che hanno potuto provare in anteprima l’ultima versione beta di WhatsApp 24.9.10.72 per iOS. In cui, tra le altre cose, c’è una super aggiunta che potrebbe far piacere anche voi se siete particolarmente attenti alla condivisione dei file multimediali all’interno della piattaforma di messaggistica.

Come cambia WhatsApp con la nuova funzione introdotta
Ecco i dettagli del nuovo editor su WhatsApp (screenshot WABetaInfo) – Irshivideos.com

Sembra, infatti, che ci sarà finalmente l’editor di disegno per le immagini da inviare che è stato completamente rivisto. Come si può vedere dalla foto rilasciata, per alcuni beta tester c’è da oggi la possibilità di godere di una barra inferiore per il pennello con diversi strumenti di colore. Se fino ad oggi questa barra è posizionata nella parte superiore dello schermo, in futuro la nuova interfaccia sposterà tutto in basso. Una scelta intelligente, pensata per migliorare la User Experience.

In particolare per coloro che dispongono di smartphone con schermi particolarmente grandi, che potrebbero avere difficoltà a toccare su tutti i pulsanti dedicati. E non solo, perché ci saranno ora ben 24 colori predefiniti. Così da poter scegliere la tonalità che più si addice alle proprie esigenze in fase di disegno e di modifica del contenuto multimediale da condividere con l’altra persona in chat o col gruppo selezionato.

Impostazioni privacy