Cos’è Beeper e come funziona?

Lo scopo di Beeper è diventare un’app di chat universale: “Il nostro obiettivo è creare la migliore app di chat al mondo“, scrivono i creatori

La nuova app di Beeper sarà disponibile per tutti e su tutte le piattaforme, senza lista d’attesa. La registrazione per il momento è gratuita e più avanti sarà introdotta un’opzione a pagamento con funzionalità aggiuntive. Beeper è ora disponibile, nessuna lista d’attesa! La nostra nuova app Android non è più beta“, si legge nel sito ufficiale. Beeper consente di leggere i messaggi e rispondere a conversazioni di Telegram, Instagram, WhatsApp, Slack, Google chat, Messenger, iMessage e X da un’unica piattaforma. L’app, infatti, funziona come un grande raccoglitore di chat. In questo modo sarà più semplice leggere i messaggi che arrivano da app di messaggistica differenti e rispondere da un unico punto. 

Come funziona l’app

Beeper supporta 15 app di messaggistica. Lo scopo di Beeper è di diventare un’app di chat universale: “Se non hai già sentito parlare di Beeper, benvenuto! Beeper è un’app di chat universale per Android, iOS e desktop. Il nostro obiettivo è creare la migliore app di chat al mondo“, si legge nel sito. La piattaforma funziona in modo semplice e intuitivo: dopo aver creato l’account è sufficiente collegare le applicazioni desiderate, in modo da visualizzare tutte le conversazioni in un’unica app.

Beeper
Beeper

Invia e ricevi messaggi su 14 diverse reti di chat. Rimani aggiornato sulle tue chat con una casella di posta universale. Beeper è un posto dove controllare e chattare con tutti i tuoi amici. Cerca istantaneamente nell’intera cronologia digitale. Funzionalità semplici e ovvie che le app di chat avrebbero dovuto avere anni fa, come la copia automatica dei codici 2FA, la pianificazione dei messaggi, l’archiviazione, le cartelle e una fantastica esperienza desktop. Beeper è basato su un protocollo di chat open source chiamato Matrix“, si legge nel sito.

Beeper è disponibile gratuitamente

Beeper è disponibile gratuitamente su Windows, macOS, ChromeOS, Linux, Android e iOS, anche se pare che in futuro l’app integrerà un abbonamento Premium a pagamento per i più esigenti. Beeper consente anche di fissare in evidenza le chat più importanti.

Da quando abbiamo annunciato Beeper nel 2021, oltre 115.000 persone hanno contribuito a testare la beta della nostra app. Abbiamo apportato tantissime modifiche e siamo finalmente pronti a invitare le 466.000 persone straordinariamente pazienti nella nostra lista d’attesa e il mondo intero! La prossima grande novità: siamo stati acquisiti da Automattic! Siamo estremamente entusiasti di avere il supporto di un’organizzazione nota per fantastici progetti open source come WordPress, WooCommerce, Pocket Casts e Simplenote. Tutto il nostro team sta passando ad Automattic e continueremo a operare come team indipendente. Ora ci stiamo unendo al team di Texts.com (acquisito da Automattic l’anno scorso) per lavorare insieme alla nostra missione condivisa di creare la migliore app di chat sulla terra! Abbiamo molte nuove funzionalità e miglioramenti. L’app Beeper per iOS e desktop è stata revisionata e aggiornata con il nuovo linguaggio di progettazione di Beeper Android. Stiamo lavorando anche su un sacco di miglioramenti di Beeper“, scrivono i creatori di Beeper.

Impostazioni privacy