Royal Family, gli ultimi aggiornamenti tra certezze e gossip selvaggio

Un 2024 fino ad oggi molto complicato quello vissuto dalla Royal Family. Tra le condizioni di salute di Kate e re Carlo, gli scandali e l’esilio volontario di Harry negli Stati Uniti, non c’è pace a Buckingham Palace

Continuano le illazioni, i dubbi, sulle condizioni di salute di Kate Middleton, operata lo scorso gennaio per un non meglio specificato intervento all’addome. La principessa del Galles, infatti, continua a non apparire in pubblico (salvo una foto rubata apparsa nei giorni scorsi sui tabloid), e come comunicato dal ministero della Difesa del Regno Unito, ritornerà solamente il prossimo 8 giugno, in occasione del Trooping the Colour, l’evento che festeggia il compleanno (non anagrafico) del sovrano della Gran Bretagna. Sovrano che non se la passa altrettanto bene, con re Carlo alle prese con una terapia anticancro, in un 2024 che si è aperto malissimo per la Royal Family.

Le condizioni di Kate

Tornando alle condizioni di Kate Middleton, la moglie di William, la poca chiarezza sulle sui condizioni non ha fatto altro che alimentare voci e supposizioni. Sui social è comparsa ogni tipo di supposizione, dal tentato suicidio al coma, tutte voci che Buckingham Palace ha fortemente negato, chiarendo che Kate non abbia il cancro, ma che a seguito dell’operazione subita avrà bisogno di un ulteriore periodo di convalescenza. Lo scorso 4 marzo i paparazzi l’hanno immortalata a bordo di un auto guidata dalla madre, Carol, nei pressi del castello di Windsor. Ma qualcuno è andato oltre, sostenendo addirittura non si trattasse di lei, ma della sorella Pippa.

Dove sono i reali?

Ad oggi quindi si può dire che casa Windsor sia deserta, con la convalescenza di Kate, seguita passo passo dal marito William, e le difficoltà di re Carlo, i Windsor vivono una sorta di vuoto di potere. Che non può essere certo colmato da Harry, ancora in esilio volontario con la moglie Meghan Markle negli Stati Uniti, dopo un breve ritorno in Inghilterra saputo della malattia del padre. La coppia poco più di un mese fa, era inoltre volata in Giamaica, alimentando ulteriori polemiche, considerando come il Paese caraibico voterà probabilmente nel 2025 per uscire dal Commonwealth, con un sentimento anti-monarchico sempre più crescita, soprattutto dopo la morta di Elisabbetta II.

Kate Middleton
Kate Middleton | ansa – irshivideos.com

Lontana da casa anche Camilla, la moglie di re Carlo, che ormai lunedì scorso è decollata alla volta dei Tropici per prendersi un periodo di vacanza. Si parla di almeno una settimana, dopo che la donna per un mese aveva assunto la reggenza, considerando le condizioni di salute del marito, sobbarcandosi tutti gli impegni che spettano ad un ruolo così importante. Una situazione che l’ha sfiancata, lei che, a 76 anni, non voleva le luci della ribalta e si è probabilmente trovata in una condizione di ulteriore stress.

La fotografia più emblematica di quanto la Royal Family stia attraversando un momento difficile, è quella relativa ai funerali di Costantino di Grecia, morto a 82 anni il 10 gennaio 2023 a Londra. A partecipare alle esequie, come alfieri dei Windsor, erano infatti presenti il principe Andrea con l’ex moglie Sarah Ferguson, con il primo ormai da tempo al centro di diversi scandali, e non certo all’apice del gradimento di popolarità tra i sudditi di Sua maestà.

Impostazioni privacy