Sono spuntati fuori i nomi dei medici italiani che hanno operato Kate Middleton: ecco gli esperti che hanno eseguito l’intervento a Londra.
Con un video pubblicato suoi canali social ufficiali nel mese di marzo, la principessa del Galles ha raccontato alla Nazione di stare in cura da quando le è stato diagnosticato il tumore dopo l’intervento fatto a gennaio. Un’operazione eseguita da un’equipe tutto italiano.
Le ultime indiscrezioni riguardanti la salute di Kate Middleton le ha rivelate Amaia Arrieta, la stilista dei figli dei principi del Galles. È proprio la donna che ha ammesso che la famiglia “sta vivendo un incubo” proprio per via della malattia della principessa la quale si starebbe sottoponendo a una chemioterapia molto forte e debilitante, come hanno spiegato delle fonti anonime dei tabloid britannici.
Proprio le cure rendono impossibile alla principessa prendere parte a eventi e occasioni pubbliche. Detto ciò, in attesa di rivederla presto tra le strade londinesi, sappiamo che lo scorso 16 gennaio Kate è stata operata da un equipe del policlinico romano Agostino Gemelli di Roma. I nomi dei medici sono venuti fuori solo adesso.
Kate Middleton operazione: i medici italiani che hanno eseguito l’intervento
A rilasciare l’indiscrezione secondo cui Kate Middleton è stata operata all’addome da un’equipe del Policlinico Gemelli di Roma è stato il settimanale Gente, che ha rilasciato alcuni dettagli in merito all’intervento al quale si è sottoposta la principessa del Galles lo scorso gennaio.
È stato lo stesso settimanale italiano a svelare i nomi di chi avrebbe realizzato l’operazione nella clinica privata di Londra, la stessa in cui è stato operato Re Carlo III. A quanto emerso, dunque, l’equipe medica è stata guidata dai luminari Sergio Alfieri e Giovanni Scambia, i quali si sarebbero recati nella capitale inglese.
Importante però aggiungere che questa è solo una indiscrezione rilasciata dal magazine italiana, per il momento Buckingham Palace non ha né confermato e né smentito la notizia. Quindi non sappiamo ancora con certezza chi ha effettuato l’operazione all’addome che ha fatto in modo che si venissero a scoprire la presenza di cellule cancerose.
Tuttavia, alcuni esperti dell’ospedale policlinico di Roma etano intervenuti poco dopo l’uscita del video per spiegare quale potesse essere la forma di neoplasia trovata a Kate. Ci sono state varie ipotesi, ma quello che è certo è che la principessa sta passando questo periodo di convalescenza nella sua casa di Adelaide Cottage.