Avevo una vecchia cassettiera e bisogno di spazio: senza spendere un soldo ci ho trasformato il bagno

Per chi ha bisogno di spazio in casa e possiede una vecchia cassettiera c’è un modo molto semplice per risparmiare e trasformare lo spazio.

Con una casa piccola non è difficile arredare gli spazi, ma basta solo mettere in pratica alcuni accorgimenti e dei trucchi efficaci per ottimizzare gli spazi. In questo contesto, molto utile è il fai da te che permette di mettere in campo delle idee originali.

Vecchia cassettiera: trucco bagno
Come riciclare una vecchia cassettiera – irshivideos.com

Quando ci si trova ad arredare la propria abitazione è necessario non solo farla a proprio gusto personale, ma anche sfruttando tutti gli spazi a disposizione. In una casa piccola è importante sapersi servire della verticalità, utilizzando le pareti sulle quali dovranno essere appese mensole e scaffali.

Detto ciò ci sono numerosi trucchetti che permettono di avere una casa originale, soprattutto se si decide di mettere in pratica il riciclo creativo che consente non solo di aiutare l’ambiente, ma anche di sfruttare tutti quegli oggetti che altrimenti andrebbero buttati. In tal senso, molto utile sarà l’uso di una vecchia cassettiera in bagno.

Vecchia cassettiera in bagno: ecco come riciclarla

Ogni anno milioni di tonnellate di oggetti usati finiscono nelle discariche, contribuendo all’aumento dei rifiuti e al crescente impatto che questi prodotti hanno sull’ambiente. In un mondo in cui la sostenibilità è diventata una priorità, è tempo di iniziare a proporre e promuovere il riciclo creativo.

Vecchia cassettiera bagno: come riciclarla
La vecchia cassettiera diventa una mensola – irshivideos.com

Il riciclo creativo offre diverse soluzioni alle persone, soprattutto a coloro che sono alle prese con l’arredamento di una casa di piccole dimensioni. Questo perché permette di spaziare con la fantasia e trovare idee originali. Una delle più interessanti è senza dubbio l’uso di una vecchia cassettiera in bagno.

Non tutti ci pensano, ma prima di buttare via i vecchi cassetti è sempre bene sapere che si possono riciclare in modo creativo, sfruttando di fatto le sue altezze e far diventare un ex cassetto una mensola portaoggetti per il bagno. Tutto ciò che bisogna fare è accorciarla e rinnovarla con un po’ di colore, in seguito fissare sul retro un pezzo di legno con delle misure adeguate e appendere l’oggetto sulle pareti del bagno.

Dopo aver fatto questi passaggi, è possibile sfruttare la nuova mensola dove andare a riporre tutti quei prodotti per il bagno come spazzolini, make up, sapone, dentifricio, creme, shampoo e tutto ciò che in genere viene conservato all’interno dei mobiletti. È un ottimo modo per guadagnare spazio.

Impostazioni privacy