Kate Middleton, la foto ritoccata e le scuse della principessa

Una foto della principessa Kate Middleton sta facendo scandalo, scopriamo cosa succede e perché è stata rimossa

In onore della festa della mamma, sulla pagina Instagram ufficiale di William e Kate (ebbene sì, i due reali hanno una pagina di coppia ufficiale se non lo sapevate), è spuntata una foto di Kate con i tre figli e una dedica speciale a tutti coloro che hanno speso parole di incoraggiamento nei confronti della principessa durante gli ultimi mesi complicati:

“Grazie per gli auguri ricevuti e per il continuo sostegno degli ultimi due mesi, auguro a tutti una buona festa della mamma”

Secondo le indiscrezioni, Kate Middleton sarebbe stata operata all’addome a gennaio, a causa di una grave endometriosi, ma ovviamente sappiamo che i reali tendono a tenere gli affari privati al sicuro all’interno delle pareti dei loro castelli, e anche in questo caso si sa ben poco su quali siano i reali motivi dell’intervento e le condizioni di salute attuali della principessa.

In ogni caso, a fare discutere sarebbero alcuni dettagli di questa fatidica foto postata meno di 24 ore fa.

I dettagli che fanno la differenza

Pare che la foto che ritrae la principessa del Galles con i suoi tre figli George, Charlotte e Louis, potrebbe essere un falso.

foto kate Middleton con figli
La foto ritoccata di Kate Middleton – Instagram: @princeandprincessofwales – irshivideos.com

Se si guarda attentamente la mano della principessina Charlotte, sembrerebbe essere non allineata rispetto al braccio e il suo ginocchio pare sfumare nel nulla, come se i bordi del suo corpo fossero poco nitidi.

Ma anche guardando i vestiti sorgono ulteriori dubbi sulla veridicità della foto: i bordi del maglione del figlio a sinistra sono frastagliati e discontinui, come se fossero stati “mangiati via” dei pezzi di tessuto a causa di un foto ritocco uscito male. Anche la cerniera della giacca di Kate sembra interrompersi bruscamente per poi riprendere al di sotto delle mani incrociate del figlio che la abbraccia da dietro.

Allarme ritocco!

Sembra che importanti agenzie fotografiche abbiano lanciato l’allarme e deciso di rimuoverle l’immagine dai loro archivi appena hanno sentito puzza di ritocco. Ecco come AFP ha segnalato a caratteri cubitali la possibilità che si trattasse di una foto fake, o quantomeno alterata:

MANDATORY KILL – IT HAS COME TO LIGHT THAT THIS HANDOUT PHOTO NUMBER 000_34L82NW BRITAIN-ROYALS ISSUED BY KENSINGTON PALACE TODAY OF PRINCESS OF WALES AND HER KIDS HAD BEEN ALTERED AND THEREFORE IT WAS WITHDRAWN FROM AFP SYSTEMS AND MAY NO LONGER BE USED.

 Si tratta di una kill notice che ha fatto il giro del mondo e che ha portato molte altre agenzie a etichettare l’immagine come un fake e quindi a rimuoverla dai loro archivi.

Kate Middleton schiarisce tutto e si scusa su X

Pochi minuti fa, Kate stessa sarebbe spuntata fuori sul social X chiarendo la questione con un messaggio di scuse:

“Volevo scusarmi per qualsiasi confusione causata dalla fotografia di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti coloro che festeggiano abbiano avuto una festa della mamma molto felice.”

Sembra che Kate, quindi, abbia aggiunto al suo Curriculum Vitae già ammirevole, una nuova skill da editor di foto, anche se con pessimi risultati a giudicare da come è andata a finire…

Ma è la verità? O si tratta solo di un tentativo di correre ai ripari dopo essere stati smascherati pubblicamente?

 Che fine ha fatto davvero Kate Middleton?

Le teorie sul possibile motivo che abbia spinto i reali a divulgare una foto fake di Kate sono i più disparati: considerato che la principessa non si fa vedere in pubblico da quando è stata operata, c’è addirittura chi pensa che non abbia superato l’intervento e sia morta. I più ottimisti invece, pensano che abbia avuto delle gravi complicazioni che la stanno tenendo lontana dai suoi impegni reali. Ma è davvero così?

In effetti, l’unica foto che ritrae Kate fuori di casa, a parte quella incriminata, è quella che vede Kate al volante di un’Audi in compagnia della madre. Eppure, non possiamo essere sicuri che sia davvero lei: infatti indossa degli occhiali da sole e potrebbe tranquillamente essere la sorella, Pippa Middleton.

Le teorie del complotto considerano l’ultima foto postata sui social come l’ennesima riprova della finzione e del mistero che aleggiano attorno al caso Kate Middleton e ritengono un falso anche il messaggio di scuse postato su X attraverso il profilo della principessa.

L’appuntamento di giugno

Cosa ci sta nascondendo Kensington Palace e perché non si hanno notizie di Kate da metà gennaio? Se la foto postata ieri doveva servire a mettere a tacere i rumors, pare proprio che abbia sortito l’effetto opposto.

In ogni caso, avremo qualche risposta l’8 giugno, giornata del Trooping in the Colour, la parata militare con cui si celebra ogni anno il compleanno della Corona.

Infatti, la presenza della principessa parrebbe essere confermata. Non ci resta che attendere giugno per scoprire la verità su questo enigma. Ognuno si faccia la sua teoria in attesa dell’8 giugno 2024.

Impostazioni privacy